6:03 am, 10 Luglio 14 calendario

La chitarra di Benson suona a Villa Arconati

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. È un asso della chitarra, dallo stile elegante e raffinato. Ma è anche un ottimo cantante, dalla voce sicura e accattivante. Grande attesa, domani a Villa Arconati, per il concerto di George Benson (ore 21.30, euro 34.50/46). Sarà l’occasione per ascoltare i più grandi successi dell’artista di Pittsburgh, che ha iniziato la sua lunga carriera alla fine degli anni Sessanta.
Dopo una serie di importanti collaborazioni, Benson trova la strada del successo nel 1976 con il brillante album “Breezin’”, con cui vince un Grammy. Nella sua storia ha inanellato una lunga serie di hit come “Give Me The Night” e “On Broadway”, flirtando piacevolmente con blues, funky, soul e pop.
Per oggi ecco al Carroponte l’accoppiata rock Management del dolore post operatorio e Io?Drama (ore 21.30, gratis), mentre al Magnolia ritroveremo l’eclettica polistrumentista Merrill Garbus, in arte tUnEyArDs (ore 21.30, euro 15).
Tra salsa e son il suono del venezuelano Oscar D’Leon al Latinoamericando (ore 22, euro 15/25), mentre al Memo si esibirà il chitarrista Gigi Cifarelli (ore 22, euro 15 con consumazione).
Jazz nordico di gran classe al Castello Sforzesco, per “Il ritmo delle città”, con lo “Scandinavian Project 3”, che vedrà sul palco Jussi Fredriksson e Trondheim Voices (ore 21.30, euro 19).
Chiusura in jazz per “Notti Trasfigurate” a Villa Simonetta (gratis): alle 19.30 aperitivo in musica con gli allievi; alle 21 New Time Percussion and Voice Ensemble con Enrico Intra e Paolo Tomelleri e gli studenti dei Civici Corsi di Jazz.
(Diego Perugini)

10 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo