6:03 am, 10 Luglio 14 calendario

Andersen tra le note di Clerici e Pretto

Di: Redazione Metronews
condividi

Musica. Arte visiva e musica contemporanea. Un connubio affascinante che si rinnoverà, come da tradizione, stasera, alle 21.30, con ingresso gratuito, negli spazi all’aperto della Fondazione Merz per “Meteorite in Giardino”, la rassegna a cura di Maria Centonze e Willy Merz, giunta alla sua settima edizione.
Per l’occasione, due grandi solisti come Giampaolo Pretto, primo flauto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, e Umberto Clerici, primo violoncello dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Sidney, suoneranno in duo per un concerto che alternerà brani di repertorio ad altri di musica contemporanea.
Ma, in realtà, sul palco si tenterà un affascinante gioco di dialogo artistico con “Senza titolo (Map)”, la suggestiva installazione esposta dall’artista Cecilie Hjelvik Andersen. Un’opera che è una raccolta di mappe sminuzzate del mondo, ridotte all’irriconoscibile, che costruisce così un nuovo e fragile paesaggio costantemente rinnovato e modificato.
Il lavoro coinvolge inoltre i temi attuali dell’identità e dei confini, commentando anche il nostro contemporaneo globalizzato (Info: 011 19719437).
(Antonio Garbisa)

10 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo