6:03 am, 9 Luglio 14 calendario

Arriva Zombie Circus Show e Grugliasco si fa in cinque

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Metti cinque compagnie di circo insieme sul palco e un’estetica basata sull’eccesso e sull’esagerazione che rasenta il trash. Risultato? Lo “Zombie Circus Show”, uno degli spettacoli più attesi di questa edizione del festival internazionale “Sul Filo del Circo”, che sbarcherà domani e dopodomani al Teatro Le Serre di Grugliasco in uno stile da freak show rock ‘n’ roll.
Un gioco pirotecnico di numeri fatto di acrobazie aeree e ruota Cyr con il Cirque Hirsute, di fachirismo e clown splatter con Makadam Kanibal, di manipolazione d’oggetti e performance in stile burlesque con Cie Monkey Style, di esibizioni irriverenti che sfiorano il grottesco con la modella spogliarellista Rack Framboise e di grandi illusioni con la compagnie Portez vous bien. E, come se non bastasse, il tutto verrà accompagnato e servito dalle musiche dal vivo della Mac Abbé et Zombie Orchestra.
In realtà, uno show, basato sulla stravaganza delle serate burlesque londinesi, che si propone come un vero e proprio mix di musiche contemporanee, circo, arti di strada, teatro, performance graffianti venate di atmosfere dark con quindici interpreti sul palco tra musicisti, acrobati di circo contemporaneo e artisti di strada.
Lo spettatore si troverà così immerso in uno show totalmente fuori dagli schemi, irriverente e provocatorio, ideale per chi ama il brivido e il teatro spettacolare. D’altronde, quello che si vedrà sfilare sul palco sarà una galleria di personaggi uno più sorprendente dell’altro impegnati in una serie di esibizioni alquanto sconcertanti e granguignolesche (Info: 011 0714488).
(Antonio Garbisa)

9 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo