10:36 pm, 2 Luglio 14 calendario

Degrado in Barriera Mille firme di protesta

Di: Redazione Metronews
condividi

Ci sono i baby pusher che fermano i passanti per vendere loro hashish, cocaina e a volte eroina, i cumuli di bottiglie di birra che si accatastano agli angoli delle strade la notte e le tante risse che scoppiano improvvise in mezzo alla strada.
Per questo i residenti di Barriera, dopo le proteste si sono contati. I cittadini hanno raccolto oltre mille firme, consegnate martedì in Comune. Tra le altre richieste figura anche l’aumento dei vigili in servizio su tutto il territorio della Sesta circoscrizione. Punti su cui la cittadinanza non intende fare sconti. A depositare le firme in consiglio comunale sono stati i tre promotori: il consigliere di circoscrizione Fabrizio Genco, il consigliere provinciale Raffaele Petrarulo e Alberto, cittadino della zona e già autore di molteplici denunce.
In precedenza le famiglie avevano anche incontrato la polizia municipale. Un dialogo avvenuto grazie anche alla partecipazione diretta della circoscrizione Sei, decisa a scendere in strada assieme ai cittadini. I cittadini che vivono nel triangolo terribile Montanaro-Chatillon-Palestrina denunciano anni e anni di convivenza forzata con gli spacciatori, pronti a tutto pur di vendere una dose.
Controlli e appostamenti. Questo viene richiesto alle forze dell’ordine per tranquillizzare il borgo e allontanare qualche delinquente. Gli stessi che tra sabato e domenica sera riducono ad un letamaio via Palestrina.
(Metro/Torinotoday)

2 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo