6:03 am, 1 Luglio 14 calendario

Solferino il teatro apre anche in estate

Di: Redazione Metronews
condividi

Teatro. Anche al teatro di prosa piace il low cost. Tanto da inventarsi ad hoc, da domani al 16 luglio, una rassegna di drammaturgia contemporanea, “Solferino d’estate” della Compagnia Torino Spettacoli, con tre interessanti titoli in programma, “Addio mia bella signora” di Enrico Fasella, “Bambola” di Stefano Fiorillo e “La moglie di Socrate e il marito di Santippe” di Luigi Lunari, interpretati da Adriana Innocenti, Piero Nuti e Micol Damilano.
La Sala Solferino del Teatro Alfieri aprirà dunque le sue porte anche d’estate al costo di 5 euro a biglietto e con la possibilità di un abbonamento all’intera rassegna a soli 6 euro. L’apertura di domani e dopodomani, alle 21, sarà affidata a un omaggio a Guido Gozzano intitolato “Addio mia bella signora”. Il testo, scritto, diretto e interpretato da Enrico Fasella, con musiche e canzoni a cura di Enrico Messina, permetterà di scoprire la figura del poeta e dandy torinese.
L’opera poetica di Gozzano ha sempre rivelato una capacità di struggimento e di corrosione che non ha eguali nella poesia italiana tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del nuovo secolo. E oggi questo monologo offrirà i versi del giovane Gozzano con canzoni dell’epoca, disegnando in una sorta di cabaret letterario la storia di uno dei nostri maggiori poeti rievocando una magica Torino del tempo che fu (Info: 011 5623800).
(Antonio Garbisa)

1 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo