6:03 am, 1 Luglio 14 calendario

Dai Subsonica a Stromae Arriva la grande musica

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Un concerto da vedere col naso all’insù. Così i Subsonica definiscono l’evento che stasera, alle 20, li vedrà suonare da un terrazzo in piazza Duomo per la gioia dei loro fan. Si tratta di un live gratuito, prodotto da Punk For Business, per festeggiare il lancio del nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S: per l’occasione Samuel e soci presenteranno il singolo “Lazzaro” e una copiosa manciata di vecchi successi.
Tutto esaurito da mesi all’Alcatraz per il belga Stromae, rivelazione dell’anno coi singoli “Tous le memes”, “Formidable” e “Papautai”, fra chanson française, hip hop, electrodance, percussioni afro e melodie romantiche. A grande richiesta, Stromae tornerà il 15 dicembre al Mediolanum Forum.
Preferite il rock? Da non perdere al Magnolia gli australiani Wolfmother, dall’irruente suono anni Settanta, preceduti dal duo femminile Deap Vally (ore 20.30, euro 23), mentre al Lo Fi si esibiranno i punkettari Bl’ast (ore 21, euro 13 più tessera Arci).
Annullato invece il concerto della pianista Giulia Mazzoni al Castello Sforzesco per “Il ritmo delle città”. Al Carroponte, per Arcinfesta 2014, arriva “It’s a real night” con Erica Mou, Sara Velardo e Calonego (ore 21.30, gratis). Al Latinoamericando si ballerà coi cubani Los 4 (ore 21.30, euro 10/20), mentre al Byblos aftershow di “Top Dj”, talent dedicato a dj e producer (ore 23).
(Diego Perugini)

1 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo