12:25 am, 27 Giugno 14 calendario

Anche Capello torna a casa l Italia svanisce dal Mondiale

Di: Redazione Metronews
condividi

Calcio L’ultimo pezzetto di Italia svanisce dal Mondiale dei Mondiali. La Russia di Fabio Capello non riesce a battere l’Algeria e torna casa. Passa il Belgio come primo del girone H e la sorprendente Algeria. La Russia era andata in vantaggio con un bel colpo di testa di Kokorin al 6′. Poi gli uomini di Don Fabio si sono spenti . Al contrario dei colossi algerini che non hanno mai mollato. Al 61’ la squadra del ct Halilhodzic Vahid trova il giusto pari. Punizione e palla in area che Slimani di testa insacca. Tifosi algerini in delirio. Don Fabio prova a spronare i suoi che però non hanno più benzina. L’Algeria fa muro dietro e l’attacco dei rossi non produce nulla. Insomma ancora una delusione per Capello eliminato al primo turno come successe quando era ct dell’Inghilterra ai mondiali in Sud Africa.
Germania e Usa felici lI Portogallo finisce ko
Tutti felici, vincitori e sconfitti. La Germania batte gli Stati Uniti per 1-0 (ancora un gol di Thomas Müller) e vola agli ottavi di finale con 7 punti e con il primo posto nel Gruppo G. Anche la selezione a stelle e strisce, a quota 4, festeggia il passaggio delturno grazie alla miglior differenza reti rispetto al Portogallo (0 per gli americani, -3 per i lusitani). Allo stadio Nacional di Brasilia Ronaldo e compagni battonno 2-1 il Ghana ma non basta. Portogallo in gol al 30′ (autorete di Boye) e Ronaldo all’80’. Momentaneo 1-1 di Gyan al 57’ .
Obama tifoso a bordo dell’Air Force One
Nota di colore: il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha guardato la partita tra gli Stati Uniti e la Germania ai Mondiali di calcio a bordo dell’Air Force One, mentre era diretto in Minnesota e ha invitato anche i giornalisti a bordo.
(C.Cr.)

27 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo