6:03 am, 25 Giugno 14 calendario

Gioele Dix allo Strehler si fa in due per il CIAI

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Un Gioele Dix in versione “the best of”. Perché nella serata speciale e benefica di oggi, dalle 21, al Teatro Strehler per il Centro Italiano Aiuti per l’Infanzia, che dal ‘68 promuove in Italia e nel mondo progetti a favore dei bambini in difficoltà, il comico si calerà nella doppia veste di attore e intrattenitore.
Durante lo spettacolo Gioele Dix alternerà infatti la parodia – presentandosi ad esempio alla ribalta come un professore argentino che si batte scientificamente contro lo sport -, al racconto ironico e metaforico di ispirazione biblica, mostrando tutta la solitudine dell’uomo nel giardino dell’Eden fino alla comparsa della donna.
Dix porterà anche alla luce, con il suo immancabile stile d’attore e di comico, i vizi e le manie contemporanee attraverso personaggi, portati con grande successo anche in tv a “Zelig”, come il folle viaggiatore e il noto automobilista che, con occhiali scuri e sguardo truce, si mostra sempre costantemente “in…zzato” (Info: www.piccoloteatro.org).
(Antonio Garbisa)

25 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo