6:03 am, 25 Giugno 14 calendario

Crozza delle Meraviglie fa tappa al Palaolimpico

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Tre maxi schermi sul palcoscenico per portare tutte le sue magiche ed esilaranti trasformazioni e duplicazioni il più vicino possibile al suo pubblico, per gustarne ogni minima sfumatura. Così apparirà Maurizio Crozza stasera, alle 21, al Palaolimpico per il festival “Colonia Sonora 2014” nello spettacolo “Crozza delle meraviglie – Tour 2014”, ideale trasposizione teatrale del format tv di successo della stagione televisiva appena conclusa su La7, “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, mandato in diretta tv ogni venerdì sera.
Ora il comico genovese, con l’immancabile complicità sul palco di Andrea Zaione, sua spalla storica, di Silvano Belfiore alle tastiere e direttore della band, oltre ad uno spumeggiante corpo di ballo, darà nuova linfa a sketch satirici sull’onda lunga di un’attualità sempre incalzante.
Si passerà da un’iniziale imitazione del senatore Antonio Razzi ad un’altra del Presidente del Consiglio, un Matteo Renzi giovanilistico e intraprendente all’ennesima potenza. Un trasformismo camaleontico che, durante le oltre due ore si show, lascerà spazio anche ad altri personaggi della politica diventati suoi cavalli di battaglia, da Beppe Grillo a Gianroberto Casaleggio, dall’ad Fiat Sergio Marchionne a Luca Cordero di Montezemolo, dalla star della ristorazione Joe Bastianich al segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini,  da Roberto Maroni fino a Papa Francesco.
Ma qui Crozza si spingerà anche a raccontare gli attuali scandali che affliggono il Belpaese, non ultimi quelli freschissimi del Mose di Venezia e di Expo 2015 a Milano (Info: www.radar.it).
(Antonio Garbisa)

25 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo