10:06 pm, 24 Giugno 14 calendario

Guasto in metro Panico sottoterra

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono rimasti chiusi in un convoglio fermo tra Circo Massimo e Piramide per quasi un’ora, tra le 9 e le 9:56. Poi sono stati invitati a evacuare il treno bloccato fra le due fermate (in direzione Laurentina), attraversando una passerella «scivolosa, al buio, tra le pantegane».
Il racconto dei pendolariI viaggiatori, che hanno raccontato la loro esperienza rivolgendosi alle redazioni e tramite i social network, si sono incolonnati verso Circo Massimo. «Ci hanno detto di andare in quella direzionenonostante fossimo a pochi passi dalla Piramide, che tra l’altro è in superficie. Da lì ci hanno fatto salire su un altro convoglio che ci ha riportati quasi al punto di partenza, dove ci siamo di nuovo incolonnati a piedi e al buio, fino a guadagnare a fatica l’uscita» è il racconto di Francesca. Sul sito oddisseaquotidiana.blogspot.it, da anni testimone dei disservizi sulla metropolitana e sulla Roma Lido, i viaggiatori si sono lamentati del fatto che dagli altoparlanti le persone incolonnate a piedi in galleria tra i binari venivano invitate a »non fare foto e video». Esortazione interpretata come censura: dopo pochi minuti in rete sono apparse le immagini dell’evacuazione. In molti hanno raccontato di attacchi di panico, e di malori patiti da due viaggiatori. Tra i quali c’erano molti anziani e bambini.
Il servizio è tornato del tutto regolare alle 10:15, Atac nel frattempo aveva disposto bus sostitutivi tra Castro Pretorio e Piramide. L’azienda si è scusata per i disagi, difendendo il suo operato.
(Metro; foto odisseaquotidiana.blogspot.it)

24 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo