6:13 pm, 23 Giugno 14 calendario

Wimbledon per salvare un cane Murray ha fermato il traffico

Di: Redazione Metronews
condividi

Tennis. A Wimbledon cercherà di difendere lo storico titolo conquistato un anno fa, intanto si è già guadagnato la stima degli animalisti. La passione per i cani di Andy Murray non è un mistero e l’ennesima conferma è arrivata proprio alla vigilia del suo debutto nel major londinese. Lo scozzese ha infatti soccorso un cane che vagava pericolosamente su una strada trafficata per poi riconsegnarlo al suo proprietario. A raccontare l’aneddoto è stato lo stesso tennista poche ore prima del match del primo turno di Wimbledon contro il belga David Goffin (poi superato in tre set, 6-1, 6-4, 7-5, ora se la vedrà al 2° turno con lo sloveno Blaz Rola). “Ho rischiato di perdere l’allenamento domenica mattina, quando mi sono ritrovato in mezzo a una strada cercando di fermare il traffico sulla via verso Wimbledon”, ha scritto Murray sul suo blog.
Il n.5 del mondo, proprietario di una coppia di border collie, si stava dirigendo all’All England Club dalla sua villa a Surrey: “Ho visto un cane senza guinzaglio che correva lungo la strada e mi sono fermato per cercare di aiutarlo”, ha spiegato Murray. Il tennista è quindi sceso dalla sua macchina all’altezza di un semaforo per fermarele macchine in arrivo, poi si è messo a rincorrere il cane, un incrocio fra un labrador e un poodle: “Dopo una piccola lotta, sono riuscito a farlo accucciare sul sedile posteriore della mia macchina. Quindi ho chiamato il numero sulla targhetta e ho riconsegnato il cane al suo proprietario, sano e salvo”.
“Speriamo -ha aggiunto Murray- che non ci sarà alcun cane in difficoltà quando tornerò all’All England Club”. La passione dello scozzese per gli amici a quattro zampe va di pari passo con quella per i social network. Rusty e Maggy May, i suoi due cani, hanno dei loro account su twitter dove spesso vengono pubblicati commenti sulle partite e sulla vita privata del giocatore (secondo la stampa britannica sono gestiti dalla sua fidanzata Kim Sears). Il 27enne di Glasgow ha persino regalato loro le due medaglie vinte alle Olimpiadi di Londra: Rusty si è messo al collo la medaglia d’argento conquistata nel doppio misto, Maggy May si è aggiudicata l’oro del singolare.
(Adnkronos)

23 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo