10:50 pm, 23 Giugno 14 calendario

Diritti tv diffide e controdiffide Ma Infront studia il compromesso

Di: Redazione Metronews
condividi

Calcio. L’assemblea della Lega Calcio della serie A (nella foto Lapresse, il presidente Beretta) ha aggiornato i suoi lavori a mercoledì. La giornata, che qualcuno ha definito interlocutoria, in realtà, secondo indiscrezioni, avrebbe portato Infront (l’advisor delle società di A) a formulare una proposta sulla divisione dei pacchetti che avrebbe visto l’approvazione di 16 società su 20.
Infront avrebbe proposto di assegnare a Sky il pacchetto B del digitale terrestre per un valore di 422 milioni di euro e a Mediaset quello del satellitare, il pacchetto A, da 350 milioni. In questo modo si consentirebbe a Mediaset di aggiudicarsi anche il pacchetto D (del valore di 306 milioni) che comprende gli scontri diretti tra 12 squadre, per un totale di 132 partite trasmesse sul digitale. Per questo, martedì, domani si vedranno, in Lega, i legali delle società per capire se la soluzione proposta da Infront non presenti degli impedimenti dalpunto di vista giuridico.
Intanto in Lega è stata anche la volta delle diffide. A Sky che ha fatto avere al presidente Maurizio Beretta una diffida affinché la gara rispetti i criteri inseriti nel bando, ha replicato Mediaset con una controdiffida nei confronti della pay tv di Rupert Murdoch “per turbativa d’asta e concorrenza sleale”.
(Adnkronos)

23 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo