6:03 am, 20 Giugno 14 calendario

Transformers Quarto Atto

Di: Redazione Metronews
condividi

 
Giganteschi Transformers crescono. Ancora. Per la gioia di chi, ad ogni età, ai giocattoloni superaccessoriati non vuol proprio rinunciare. E, allora, via col capitolo quarto. E beninteso trattasi, per l’appunto, solo di un (nuovo) capitolo sequenziale agli altri tre film, non di un “reboot”. Parola di Michael Bay che ha diretto anche questo “Transformers 4. L’era dell’estinzione” (nei nostri cinema dal 16 luglio), che ci riporta all’indomani della  grande battaglia che ha lasciato l’umanità sconvolta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta, ma un meccanico e sua figlia scoprono una nuova minaccia per la Terra  e la guerra ricomincia.
«Non voglio usare la parola “reboot” – dice Bay -, perché indurrebbe a pensare che si stia per realizzare un nuovo film, ripartendo da zero. Non è così. Verrà proseguita la storia che si è sviluppata nei tre film precedenti, ma verso una nuova direzione. Volevo che le tre pellicole  precedenti, di cui non rinnego nulla, rappresentassero la storia di partenza per una nuova avventura  resa con mezzi tecnologici sempre più avanzati».
Quindi sarà una continuazione della storia, ma anche un nuovo inizio pieno zeppo di nuovi elementi: «Abbiamo astronavi aliene, robot che possono trasformarsi, abbiamo introdotto i Dinoboe, insomma abbiamo cercato di non ripeterci e di creare qualcosa di più cinematografico, che fosse più lento all’inizio in modo tale da presentare i personaggi e i caratteri prima che cominciassero la caccia e la vera action. E anche Steven Spielberg, vedendolo in anteprima ,ha detto che queste scene d’azione sono completamente diverse da qualsiasi cosa fatta da me prima d’ora». Sarà…
Silvia di Pala

20 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo