Convivio gli ospiti rubano tre opere d arte
Sparite durante la serata di beneficenza che “Convivio” ha organizzato il 12 giugno per la Lilt. A prendere il volo 2 chiocciole e un suricato del gruppo artistico Cracking Art (quelli degli animaletti di plastica color fluo), invitati alla serata per allestire un tavolo. A soffiare le opere d’arte, non i soliti ignoti, bensì alcuni dei partecipanti vip che avevano pagato caro il posto a tavola alla cena glamour. «Ci siamo rimasti male», racconta Kikko del collettivo, «anche perché non ti aspetti che ti soffino le opere in un’occasione così».
E non stiamo parlando di oggetti piccoli, tanto che alcune opere sono state recuperate durante la stessa serata. «Abbiamo visto una signora che si allontanava con un pezzo sotto braccio», continua Kikko, «l’abbiamo fermata e le abbiamo detto: “Scusi ma quella è nostra!”. Lei prima ha risposto: “Me l’ha regala la Sozzani” (l’organizzatrice della serata, ndr), poi : “L’ho trovata per terra”. Comunque non siamo gli unici ai quali anno fatto sparire delle cose», conclude Kikko.
Da Convivio, fanno sapere che è: “Normale che qualcosa sparisca. Del resto», spiegano, «in una serata di 1500 persone, di cui 1200 sono celebrità, non è che se uno esce con un bicchiere o una posata, puoi fermalo, no? Se il Sindaco esce con una forchetta in tasca, che fai, lo blocchi…?». In effetti…
andrea sparaciari
© RIPRODUZIONE RISERVATA