12:02 am, 16 Giugno 14 calendario

Summerside tra reading incontri libri e dj set

Di: Redazione Metronews
condividi

Incontri con autori, reading, palestre d’autore, happy hour, feste al chiaro di luna, pic nic, laboratori per bambini, yoga e sport in mezzo al verde. Perché da oggi al Borgo Medievale si scatenerà “Summerside”, la rassegna organizzata dal Circolo dei Lettori che s’inaugurerà stasera, alle 21, con Marco Travaglio che presenterà, per l’occasione, l’ultimo libro  “È Stato la Mafia”. Il giornalista  spiega la sua tesi sul rapporto scellerato tra Stato e mafia, a partire dalle bombe del 1992.Un racconto lungo 20 anni tra uomini, partiti, istituzioni e organizzazioni criminali con documenti  che dimostrano come alcuni importanti esponenti politici di allora fossero invischiati in faccende poco limpide.
Ma poi, da domani “Summerside” darà appuntamento tutti i giorni fino a fine luglio, da mattina a sera, ospitando anche due importanti rassegne: “La Milanesiana” con tre serate, dal 25 al 27 giugno, su “La fortuna dei libri” e il ciclo di incontri “Oltre i limiti”, dal 3 al 29 luglio, per riflettere sul tema del limite nelle sue più svariate declinazioni.
Tra gli ospiti invece si ascolteranno Luca Iaccarino, il 19 giugno alle 18.30, con “Viaggi top a prezzi Pop”; Valerio Millefoglie, il 21 giugno alle 21, con “Il mondo piccolo”. Da segnalare poi, per gli incontri con l’autore, Enrico Deaglio con “Indagine sul Ventennio”, il 9 luglio, alle 18.30, e Giuseppe Culicchia, il 22 luglio, con “Tutti giù per Terra Remixed Party”, reading spettacolare con dj set di Pisti e Johnson Righeira (Info: circololettori.it).
antonio garbisa

16 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo