9:54 pm, 15 Giugno 14 calendario

Bomba d acqua in citt Gra e Metro A in tilt

Di: Redazione Metronews
condividi

È la cronaca di un’alluvione annunciata, quella che ieri ha funestato tutta la città. Da giorni infatti erano previste forti precipitazione. E ieri, puntuali assieme alle forti piogge, si sono registrati pesanti disagi.
Raccordo sott’acquaLe precipitazioni torrentizie hanno provocato diversi allagamenti sul Gra, in particolare nella zona sud-est, sugli svincoli per l’Appia, l’Ardeatina e la Tuscolana (dove in seguito a un incidente una Smart ha preso fuoco). All’altezza di Gregna Samt’Andrea si è formato un laghetto che ha costretto centinaia di automobilisti a fermarsi per un paio d’ore, fino a quando i vigili sono intervenuti per deviare il traffico su una corsia della carreggiata opposta. Inevitabili le code lungo i due sensi di marcia.
Linea A interrottaL’acqua ha invaso anche la linea A della metropolitana. Il servizio è stato interrotto Tra Anagnina e Arco di Travertino e tra Cornelia e Battistini, sostituito da bus navetta. Anche in superficie il trasporto pubblico ha subito rallentamenti. Quasi tutte le linee dei tram hanno viaggiato con difficoltà per la presenza di rami lungo la linea elettrica. Decine di bus sono stati deviati per la caduta di alberi in via di Pietralata, in via Salaria e in via Nomentana, e per allagamenti. Al Quadraro, tra via Marco Valerio Corvo e viale spartaco le piogge hanno provocato l’apertura di una voragine.
(Metro, foto da Twitter)

15 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo