11:11 pm, 12 Giugno 14 calendario

Barzagli pensa all Inghilterra Faremo qualcosa di straordinario

Di: Redazione Metronews
condividi

Calcio. «Siamo un ottimo gruppo e credo questa sarà la nostra arma principale, la nostra forza. Più si avvicina l’esordio e più sale l’adrenalina. Dobbiamo essere fiduciosi, abbiamo delle certezze e puntiamo a fare qualcosa di straordinario. Poi il campo dirà dove arriveremo». Così un pimpante Andrea Barzagli (ha anche rassicurato sulle sue condizioni fisiche) nella conferenza stampa di ieri. Insomma, l’Italia scalda i motori. Anche ieri doppio allenamento in vista dell’esordio nei Mondiali contro l’Inghilterra, sabato notte a Manaus. I ragazzi sono scesi in campo intorno alle 10.30 brasiliane al Portobello Resort di Mangaratiba. Gruppo al completo, nella mezz’ora aperta alla stampa il ct Cesare Prandelli ha fatto svolgere una prima parte atletica, poi palleggi.
La Nazionale ha lavorato sotto un sole cocente; in campo, come previsto, Verratti, che ha ormai smaltito lo stato febbrile. Nel pomeriggio altra seduta a porte chiuse, poi oggi alle 10.30 (ora brasiliana) partenza con volo charter dall’aeroporto di S. Cruz per Manaus. Qui Prandelli definirà i dettagli e deciderà chi schierare: Cassano spera ancora.
L’arbitro di Real-AtleticoA dirigere la sfida è stato designato l’olandese Bjorn Kuipers, classe 1973 (quello dell’ultima finale di Champions tra Real e Atletico). Nel 2013 ha diretto la finale di Confederations tra Brasile e Spagna. Olandesi saranno anche gli assistenti, Von Roekel e Zeinstra, quarto uomo sarà Lopez (Guatemala).
Il campo di Manaus“Sarà in buone condizioni per la sfida Italia-Inghilterra”. Lo assicurano autorevoli fonti della Fifa alla Dpa. L’Inghilterra  ha annullato l’allenamento all’Arena Amazonia per il pessimo manto erboso. L’Italia lo ha confermato per la rifinitura.
(Metro)

12 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo