6:03 am, 11 Giugno 14 calendario

Il rock italiano anni 90 ritorna con gli Estra

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. In tempi di reunion e grandi ritorni, fa piacere rivedere sul palco gli Estra, una formazione importante nella storia del rock italiano anni Novanta. Il gruppo di Giulio Casale ha ripreso l’attività dopo una decina d’anni e stasera sarà di scena al Carroponte (ore 21.30, offerta libera) per festeggiare i vent’anni di Emergency e raccogliere fondi a favore del Centro Pediatrico di Bangui, nella Repubblica Centrafricana.
Sarà l’occasione buona per riascoltare tanti piccoli classici di un rock d’autore scarno e potente, venato di ruvida poesia. Sonorità dure e atmosfere horror-sataniche ai Magazzini Generali (ore 20, euro 25) coi metallari svedesi Ghost, che nel pomeriggio incontreranno i loro fan da Mariposa Duomo, ore 15.30.
Tutto esaurito al Franco Parenti, ore 21, dove Ornella Vanoni porterà il suo “Un filo di trucco, un filo di tacco”, applaudito recital fra canzoni e teatro.
Allo Spazio No’hma, oggi e domani (ore 21, gratis), si esibiranno i Kora Beat, che mescolano ritmi africani e sonorità jazz occidentali.
Alle Scimmie ritroveremo i Karbonio 14 con l’album “Tra le luci bianche” (ore 22.30, euro 10 con consumazione), mentre al Memo suonerà lo Smooth Quartet (ore 22, euro 13 con consumazione). All’ Auditorium Di Vittorio si svolgerà lo spettacolo folk “Bella Ciao” con vari artisti (ore 21, euro 10), mentre al parco Tittoni di Desio (ore 21.30, euro) canterà Tonino Carotone.
Per gli incontri, oggi alle 18.30 alla Feltrinelli di piazza Piemone, la Bandabardò presenterà il nuovo cd “L’improbabile”.
(Diego Perugini)

11 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo