6:03 am, 10 Giugno 14 calendario

Alfa Romeo City Sound parte con i Linkin Park

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. L’apertura è col botto. Un botto rock, potente, travolgente. Inizia oggi la terza edizione dell’Alfa Romeo City Sound all’Ippodromo del Galoppo con l’unica data italiana dei Linkin Park (ore 21, euro 57.50, in apertura Fall Out Boy). Icone del rock alternativo e del crossover, i ragazzi losangelini sono in giro dalla seconda metà degli anni Novanta e vantano una serie di album milionari, svariati premi e un impressionante seguito di fan su Facebook. E in tanti saranno a seguirli di persona in questo live che s’annuncia energico e violento, sulla falsariga dell’ultimo cd “The Hunting Party”, che ce li riconsegna tosti e rockettari come ai vecchi tempi. Nel pomeriggio alle 14 Chester Bennington, frontman del gruppo, sarà al Porsche Design Store per uno speciale incontro col pubblico con “session” di autografi.
Sonorità meno estreme al Magnolia dove ritroveremo (ore 22, euro 5) i We Have Band, trio mancuniano in equilibrio fra elettropo e new wave, che presenteranno il loro ultimo lavoro, intitolato “Movements”. In apertura The Wyns, chiuderà la serata l’Indiesummerparty.
Al Carroponte si svolgerà “Rockin’ Sesto” (ore 21, gratis), mentre in Santeria ci sarà uno showcase acustico con Il rumore della Tregua (ore 19, gratis) e al Memo si terrà la terza edizione del Festival dei Musicisti Professionisti (ore 21, euro 12 con consumazione). Metal al Lo Fi con gli americani Acid Kings (ore 22, euro 5 con tessera Arci).
Presentata alla stampa la nuova stagione del festival Latinoamericano dal 17 giugno al 19 agosto ad Assago. Nel cast anche Daddy Yankee, Los Van Van, Ana Tijoux, Oscar D’Leon.
(Diego Perugini)

10 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo