8:34 am, 9 Giugno 14 calendario

Citytech tutto pronto a Roma per la due giorni sulla mobilit

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. La mobilità è cambiata. Il nostro Paese deve adeguarsi. Da qui partirà la discussione a Citytech Roma, la due giorni (domani e martedì all’Aranciera del Semenzaio in San Sisto) nata per ripensare le scelte e ridefinire i paradigmi su tutto quanto concerne la mobilità e il trasporto in Italia. A discutere si ritroveranno amministratori pubblici, aziende produttrici di tecnologie, opinion-makers, professionisti e appassionati.
Per tutti i partecipanti il fine è chiaro: proporre strumenti e atti concreti per una mobilità sempre più interconnessa, interoperabile e on demand.  “Interoperabilità e Interconnessione”, “Sharing Mobility”, “City Logistics”, “Infomobilità ed ITS”, “Infrastrutturazione”, “Ciclabilità”, “Mobilità elettrica”, “Innovazione di servizi”, questi i temi in agenda.  In programma incontri, convegni, la  presentazione del “Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia” di Eurispes e quella del volume “Car sharing, il business che si muove” di Carlo Iacovini, con la partecipazione di Charlie Gnocchi e Gianni Silvestrini (martedì ore 18). Tutto il programma su: citytech.eu. La due giorni è aperta al pubblico e la partecipazione è gratuita.
Ma la riflessione sulla mobilità nazionale non si fermerà a Roma: dal 26 al 28 ottobre, infatti, è in programma “Citytech Milano”, che si terrà al Castello Sforzesco e Palazzo Reale. metro

9 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo