12:03 am, 8 Giugno 14 calendario

Capannelle Billy Idol canta gli anni Ottanta

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. Uno dei protagonisti storici del pop-rock anni Ottanta questa sera alle 21,30 sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle. Ospite del “PostePay Rock in Roma” è Billy Idol cantante britannico si è imposto all’attenzione di critica e pubblico negli anni ’70 con il punk dei Generation X e successivamente con una serie di hit a cavallo fra rock e pop negli anni ’80.
Conosciuto anche per il suo proverbiale ghigno, sregolato e sempre al limite Idol ha incarnato per un periodo l’immagine della rock-star trasgressiva, dominando a lungo le classifiche di vendita. Il suo ultimo lavoro discografico è uscito ormai dieci anni fa ma l’artista di Stanmore non si è fermato, continuando a tenere concerti in tutto il mondo.
Torna a esibirsi in Italia dopo due anni e nel suo live ripercorrerà tutte le tappe più significative del suo percorso musicale. Della sua band fa parte anche il chitarrista Steve Stevens, suo storico collaboratore. Ad aprire la serata saranno Jesus Was Homeless, trio romano nato “on the road” durante un viaggio fra Los Angeles e San Francisco. Info: 0654220870.
(Stefano Milioni)

8 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo