6:03 am, 6 Giugno 14 calendario

Gru Village a tutto rap con Emis Killa Co

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Partenza alla grande per il Gru Village, che per un paio di mesi proporrà concerti e spettacoli nell’Arena di Le Gru a Grugliasco. Si comincia domani (ore 21, euro 25) con “Hip Hop Repubblic”, super festa con tanti bei nomi della scena rap italiana. Nel cast spicca la presenza di Emis Killa, uno degli artisti più forti del settore, che a breve pubblicherà “Mercurio 5 stars edition” che contiene anche “Maracanã”, colonna sonora dei Mondiali di calcio di Sky Sport, e il dvd del live dell’Alcatraz di Milano. Ma ci saranno anche Gemitaiz & Madman, da poco usciti con “Kepler”; e poi Ensi, campione del freestyle, Mastafive, Raige, Giame, Maury B e Pula.
Domenica sarà il turno Samuele Bersani, uno dei nostri migliori cantautori, coccolato dalla critica e amato dal pubblico per la sua capacità di raccontare il presente con toni poetici e lucida ironia. Per l’occasione presenterà (ore 21, euro 12) le canzoni di “Nuvola numero nove”, album ispirato e profondo, che guarda ai sentimenti, ai rapporti e alle dinamiche umane oltre che alla propria introspezione. Ma in scaletta non mancheranno classici come “Spaccacuore”, “Giudizi universali” e “Chicco e Spillo”.
Stasera alle 22 (euro 15/20), presso l’Ex-Cimitero San Pietro in Vincoli, si esibirà Claudio Simonetti, membro dei Goblin, celebre per le colonne sonore horror dei film di Dario Argento. All’Audiodrome di Moncalieri, stasera, Pino Scotto presenterà il suo album “Vuoti di memoria” (ore 20.30, euro 12).
(Diego Perugini)

6 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo