6:03 am, 4 Giugno 14 calendario

Young The Giant il pop diventa rock

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Vengono da Orange County (California) e si sono conquistati il loro posto al sole fra il pubblico più giovane. Domani ai Magazzini Generali (ore 21, euro 18.40) ritroveremo gli Young The Giant, gruppo che si è guadagnato gli elogi del grande Morrissey, leader degli Smiths, e vanta un folto seguito su Facebook, con oltre mezzo milione di followers. Merito di un sound potente e accattivante, che mescola pop melodico e aggressività rock. Hanno “fatto il botto” nel 2010 con singoli come “My Body” e “Cough Syrup”, mentre più di recente è uscito il loro secondo cd, “Mind Over Matter”, dai tratti più ambiziosi, che sarà al centro del live di domani.
Per stasera al Carroponte (ore 21.30, gratis) si svolgerà “Una notte con Freak”, tributo a Roberto Freak Antoni, compianto leader degli Skiantos, con Sofia Boconi, Alessandra Mostacci, Pay, Andrea Labanca e altri, seguito domani dal concerto degli americani Cloud Nights per il Pending Lips Festival.
Al 75 Beat potremo ascoltare i Brother & Bones, cinque musicisti del sud-ovest della Cornovaglia che propongono un folk-rock di bella presa, come nell’orecchiabile singolo “To Be Alive” (ore 21, euro 15 con tessera Arci). Alla Feltrinelli di piazza Piemonte, per il 75° anniversario del Blue Note, alle 18 si esibirà la Blue Note 75 Band, un quintetto di assi del jazz che proporrà classici di Freddie Hubbard, Herbie Hancock, Lee Morgan e John Coltrane.
Comincia oggi e durerà fino al 21 giugno MITOFringe, festival con oltre 600 artisti amatoriali e 31 concerti gratuiti in tutta la città (programma su www.mitofringe.it). Oggi l’appuntamento è alle 17 nel cortile di Palazzo Marino con la Civica Orchestra di Fiati.
Ultima settimana, invece, per Break In Jazz: oggi in piazza Mercanti, ore 13, per Classic and modern jazz si esibiranno Paolo Tomelleri e Mario Rusca. Alla Terrazza di via Palestro, ore 19, aperitivo con Rosalba Piccinni e GnuQuartet.
(Diego Perugini)

4 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo