9:31 pm, 4 Giugno 14 calendario

Enjoy e l automobile condivisa raddoppia

Di: Redazione Metronews
condividi

La Topolino targata Enjoy arriva a Roma. Dopo il debutto a inizio anno a Milano (con oltre 80 mila iscritti e 500 mila noleggi nei primi 5 mesi) il servizio di  car sharing realizzato da Eni in collaborazione con Trenitalia e Fiat, sbarca nelle Capitale con una flotta di 600 fiat 500 fiammeggianti.
Colori da “par condicio”«Dopo il bianco azzurro delle Car2go ci mancava il giallorosso, per par condicio cromatica…» ha scherzato l’assessore capitolino ai Trasporti Guido Improta ieri pomeriggio alla presentazione di quello che punta a diventare un esempio innovativo ed ecosostenibile di mobilità condivisa. Ci si puó iscrivere gratuitamente e online, col riconoscimento immediato della patente e della carta di credito, e noleggiare l’auto a 25 centesimi al minuto in transito e 10 in sosta, per 50 km.
Per trovare la piccola rossa più vicina si può utilizzare l’app, il sito internet o anche sceglierne una libera lungo la strada e utilizzarla nell’arco di 100 chilometri. Per aprirla è possibile usare lo smartphone come fosse un telecomando. Oppure per sbloccare le portiere basta rispondere a un sms inviato al momento della prenotazione. La tariffa è “all inclusive” e comprende benzina, assicurazione casco, manutenzione, parcheggio gratuito sulle strisce blu e accesso alle Ztl. Per saperne di più: www.enjoy.eni.com.
(Luisa Mosello)

4 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo