6:03 am, 27 Maggio 14 calendario

Jolie diventa la strega cattiva

Di: Redazione Metronews
condividi

Donne alla riscossa! “Uccidiamo il principe azzurro e cerchiamo la forza che è in noi”. Questo è il grido che rimbalza negli ultimi cartoon Disney, dove le eroine sono donne, i principi azzurri cialtroni  e l’eroismo tutto al femminile. Dopo “Ribelle”, dopo “Frozen”, ora è il tempo di “Maleficiant” (da domani al cinema), con la favola della “Bella Addormentata” ribaltata e riletta con gli occhi della strega. Considerata perfida per generazioni, pronta a vendicarsi  solo perché non invitata al battesimo di Aurora, qui ci appare gioiosa e solare ragazza, fino a quando, il tradimento del padre della neonata, non le trasforma il cuore in pietra. A  incarnarla in live action, una perfetta Angelina Jolie.
«Malefica è molte cose insieme e il suo fascino sta proprio nel suo essere difficile da decifrare.», spiega la Jolie. «Come tutti non è perfetta, ma neppure cattiva. Il punto è far capire alle ragazze che cosa rende cattivi, si può essere aggressivi (senza esserlo) perché si difende se stessi. È ciò che ho risposto ai miei figli quando mi hanno detto che era un personaggio spaventoso».
Ma da bambina chi era per lei Malefica? «Il personaggio  che più mi  terrorizzava, ma anche più mi affascinava. Ho visto che sul set i bambini avevano paura ad avvicinarsi, anche i miei. Per la parte di Aurora da piccola abbiamo scelto mia figlia Viviane, la sola a non aver paura della strega.
Silvia di Paola

27 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo