4:50 pm, 22 Maggio 14 calendario

METRO E MOOVIT FANNO SQUADRA

Di: Redazione Metronews
condividi

Innovazione Da una parte Moovit, la app più amata e scaricata da chi viaggia su bus e metropolitane. Dall’altra Metro, il quotidiano free più letto e diffuso in Italia e nel mondo. Ieri si sono “stretti la mano” e hanno deciso di lavorare insieme per rendere l’informazione sulla mobilità nelle grandi città più puntuale e utile. L’accordo sancito ieri dai due gruppi mira infatti a offrire a tutti i lettori contenuti esclusivi che permettano una diffusione più semplice e immediata delle informazioni sui trasporti pubblici locali.
Con oltre 6 milioni di utenti in tutto il mondo e 600 mila in Italia, Moovit e` oggi l’applicazione di rifermento per tutti coloro che hanno scelto di ridurre e ottimizzare i tempi di attesa degli autobus. Dichiara Omar Tellez, Presidente di Moovit:«Vogliamo contribuire a sviluppare un’Italia smart. Il nostro obiettivo è quello di creare, insieme a Metro, una community di utenti costantemente informati e aggiornati. Puntiamo a comunicare con un’Italia in movimento che trova nella tecnologia una risorsa per migliorare la sua routine quotidiana».
«Ogni mattina – spiega Gianluca Farina, responsabile Progetti speciali di Metro – teniamo informati i lettori durante i loro spostamenti in città spesso proprio mentre viaggiano sui mezzi pubblici. Da oggi con Moovit abbiamo la possibilità di integrare la nostra offerta informativa attraverso un app straordinaria. Insieme diventiamo un hub formidabile per le news sulla mobilità». 
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA http://youtu.be/AXoQkQ4mYok
Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Genova. Le sei città di Metro, diventano le protagoniste del “Pianificatore di Viaggio di Moovit”. Direttamente dal sito www.metronews.it sarà infatti possibile consultare i tempi previsti per gli spostamenti con i mezzi pubblici all’interno della città selezionata. A questo strumento si aggiunge, al momento solo per gli utenti della Capitale, anche l’innovativo “Radar del trasporto pubblico”, sviluppato con il supporto dell’Agenzia Roma Mobilità per consentire la visualizzazione in tempo reale degli orari dei mezzi in transito da e per Stazione Termini.
(Metro) 

22 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo