6:03 am, 21 Maggio 14 calendario

Premi Nobel Pulitzer e Strega per la Milanesiana n 15

Di: Redazione Metronews
condividi

Fortuna accenderà la quindicesima edizione de “La Milanesiana”. Perché a questo tema sarà dedicata, dal 23 giugno al 10 luglio, la manifestazione di Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia e Teatro ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi. Suddivisa in tre sezioni, avrà in programma oltre 40 appuntamenti con più di 160 ospiti internazionali e 32 paesi coinvolti.
La prima sezione, dal 23 al 26 giugno, vedrà protagoniste le tradizionali “Serate al Teatro Dal Verme”. Aprirà Dario Franceschini, Ministro dei Beni culturali, con Jonathan Lethem, Edoardo Nesi e la voce di Gino Paoli insieme a Danilo Rea. Fra gli ospiti delle serate successive anche il Premio Strega 2003 Melania Mazzucco e il Premio Pulitzer 1999 Michael Cunningham; il Premio Nobel per la letteratura 2000 Gao Xingjian; oltre a Ute Lemper che, il 24 giugno, canterà la poesia di Pablo Neruda; l’Ensemble Berlin e il pianista Ramin Bahrami.
La seconda sezione, dal 27 giugno al 2 luglio, riproporrà invece la formula di “Orariocontinuato” su musica e alla filosofia tra cui lo spettacolo “Fedra – Diritto all’amore” con Galatea Ranzi.
Infine, l’ultima sezione, “La Rosa monografica”, dal 4 al 10 luglio, con il cinema di Edgar Reitz, di Tinto Brass e con lo spettacolo “Finalmente Truffaut” di Mario Sesti e Valerio Cappelli con Sergio Rubini. Info: lamilanesiana.it.
antonio garbisa

21 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo