6:05 am, 16 Maggio 14 calendario

Giorgia torna una stella sul palco

Di: Redazione Metronews
condividi

Pop – Una delle stelle del pop italiano domani alle 21 sul palco del Palalottomatica. Al Palaeur fa tappa il nuovo tour di Giorgia, riconosciuta negli ultimi anni come una delle più grandi interpreti del panorama musicale internazionale da diversi artisti fra cui Anastacia, Herbie Hancock, Elton John, Michael Bublè, oltre che dalla famosa rivista Billboard.
Lunga gavetta
Nata a Roma nel 1971 Giorgia ha debuttato dopo una lunga gavetta nel 1993 a Sanremo Giovani con la canzone “Nasceremo”, esperienza ripetuta l’anno successivo, quando sul palco di Sanremo presentò “E poi”, che sarebbe rimasto uno dei suoi brani più amati e conosciuti. A colpire critica e pubblico la sua voce cristallina e la forza delle sue interpretazioni che in breve tempo l’hanno portata a esibirsi con alcuni dei più importanti artisti italiani e internazionali da Pino Daniele a Ray Charles.
“È fantastica”
Nel 2001 come ospite nel disco “Senza ali” ha Herbie Hancock che dirà di lei: «Giorgia è fantastica perché non ha paura di rischiare, sa come preservare il suono prezioso della sua voce. Quando ha una luce dentro». Il nuovo tour nasce sull’onda della pubblicazione del nuovo album “Senza paura”, uscito lo scorso novembre, tuttora ai vertici delle classifiche di vendita.
(stefano milioni)

16 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo