6:03 am, 13 Maggio 14 calendario

Ben Harper live con mamma Ellen

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. D’accordo, la festa della mamma è già passata. Eppure il concerto di stasera al Linear4Ciak (ore 21, tutto esaurito) prolunga idealmente le celebrazioni. Perché sul palco ci sarà un cantautore di rango come Ben Harper accompagnato dalla madre Ellen, con cui ha pubblicato un cd, “Childood Home”, intima collezione di canzoni che esplorano con onestà e tenerezza le sottili dinamiche della vita famigliare.
Tutt’altro genere all’Alcatraz (ore 18, euro 20), dove partirà il tour di Alessandro Casillo, idolo delle ragazzine. Il “Justin Bieber italiano”, meno spericolato e più rassicurante del collega americano, eseguirà i brani del nuovo album “#ALE”. Al Rock’n’Roll, per gli appuntamenti di “Showcase”, l’ex Timoria Omar Pedrini presenterà in un live acustico con intervista il cd “Che ci vado a fare a Londra?” (ore 22, gratis), mentre al Memo, per Rock Files Live, Riccardo Sinigallia si racconterà e presenterà il nuovo lavoro “Per Tutti”  (ore 22, registrazione obbligatoria su www.lifegate.it).
Alla Salumeria della Musica si esibiranno i Karbonio14 con “Tra le luci bianche”  (ore 21.30, euro 5), mentre per i patiti del jazz al Blue Note suonerà Kenny Garrett, uno dei più brillanti sassofonisti post-bop in circolazione (ore 21, euro 30/35). Per gli incontri, alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30, ritroveremo Antonio Maggio. A un anno di distanza dal trionfo sanremese, il cantautore pugliese torna con “L’equazione”, cd caratterizzato da una decisa maturazione artistica.  
(Diego Perugini)

13 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo