10:24 pm, 11 Maggio 14 calendario

Calciomercato corsa al via Intanto Pjanic firma

Di: Redazione Metronews
condividi

Il campionato ha detto la sua, manca ancora la 3a squadra  che giocherà in Europa League. Ora sarà il mercato a farla da padrone: vediamo come squadra per squadra.
ATALANTANerazzurri a caccia di una punta. Tra i papabili Calaiò, Paulinho, Paloschi e Belfodil. Se partisse Bonaventura (Fiorentina o Lazio), il sogno è Giovinco.BOLOGNAOra è B e sarà quasi impossibile trattenere Kone e Christodoulopoulos e Perez ha da parecchio tempo le valige pronte. CAGLIARITutto dipende da Cellino. Se il patron rossoblù vende agli americani, sulla panchina dei sardi potrebbe finire Claudio Ranieri. La partenza di Cossu  sembra scontata,  in bilico il futuro di Daniele Conti. Si pensa a Ibrahima Cissé dello Standard Liegi.
CATANIASono tanti i pezzi “pregiati” che rischiano di partire. Spolli e Rolin hanno estimatori in Germania (Leverkusen e Werder Brema), Bergessio in A.
CHIEVODopo aver centrato la salvezza ora la priorità è trattenere Hetemaj, che piace alle genovesi.
FIORENTINAIl futuro di Cuadrado blocca i viola: sul colombiano (metà è del’Udinese), s’è mosso anche il Barça. Pradè e Macia seguono Bonaventura e Musacchio (Villarreal). Gomez piace a Schalke e Wolfsburg . Borja Valero: quasi rinnovo.
GENOAA breve potrebbero partire i contatti con la Roma per Borriello e D’Alessandro (esterno in prestito al Cesena), mentre su De Maio c’è la Fiorentina.
HELLAS VERONABuona parte del futuro ruota intorno a Iturbe. Se l’esterno dovesse finire alla Roma, Marquinho potrebbe rimanere in gialloblù un’altra stagione. La società sta per riscattare Martinho dal Catania.
INTERA giugno scadranno i contratti di Samuel, Cambiasso, Milito e Zanetti, Thohir vuole reinvestire i soldi risparmiati per gli ingaggi su Dzeko, Torres e Morata. Occhi su Lamela e sul nazionale turco Caner Erkin, del Fenerbahce che arriverebbe a parametro zero come Vidic.
LAZIOTante valige pronte a Formello: Lulic piace alla Juve, Onazi ha mercato in Premier e Marchetti è scontento. Da risolvere la comproprietà di Candreva con l’Udinese. A parametro zero arriverà dal Nantes Djordjevic. Per la difesa piace Hector Moreno dell’Espanyol.JUVENTUSI nodi da sciogliere sono Pogba e Conte: sul francese c’è l’assalto di Psg e Real (anche se Raiola ha detto che ci sarà il rinnovo), mentre il tecnico per restare ha chiesto una mini rivoluzione.  Quagliarella e Vucinic  in uscita.  Sanchez e Nani le piste per gli esterni. Occhi  anche su Cuadrado e Cerci.
MILANSeedorf, quasi sicuramente, non siederà più sulla panchina il prossimo anno. Taarabt non è ancora certo di essere riscattato, mentre Rami, probabilmente, verrà rispedito al mittente (al suo posto in arrivo Alex). Incerto anche il futuro di Kakà che guarda agli Usa.
NAPOLIBigon, per il ruolo di vice Higuain, sta pensando a Leandro Damiao dell’Internacional. Si segue anche Kagawa dello United, ma il sogno di Benitez per il centrocampo rimane Mascherano. Arsenal e Tottenham hanno chiesto informazioni su Insigne.
PALERMORosanero alla ricerca di giocatori d’esperienza per puntellare la rosa in vista della Serie A. Occhi puntati, piacciono molto, sui cagliaritani Conti e Cossu. PARMAPaletta piace a diversi club di Bundesliga, tra cui lo Schalke 04. Su Parolo non si sono mai spenti i riflettori del Napoli.
ROMASi parte dalla conferma di Pjanic fino al 2018. C’è l’idea Kolarov, mentre Iturbe è l’obiettivo principale in attacco. Ma il colpo a sorpresa potrebbe riguardare Jackson Martinez o Lukaku.
SAMPDORIATarda ad arrivare l’intesa tra Mihajlovic e società. In caso di riconferma, il tecnico serbo chiederebbe  Cambiasso. Il Galatasaray è pronto a offrire 8 milioni per Okaka, soldi che servirebbero per Paulinho del Livorno.SASSUOLONon mancheranno gli investimenti per la prossima stagione ma ci sono situazione da valutare. Le più spinose riguardano il futuro di Zaza, Berardi, Sansone e Biondini.
TORINOIl Borussia Dortmund è pronto a presentare un’offerta choc per Immobile: 25 milioni per la punta a metà con la Juve che piace anche all’Atletico Madrid. E in caso di proposta irrinunciabile potrebbe partire anche Cerci. In entrata si seguono  Lanzini del River e il polacco Starzynski, piace anche Nocerino.UDINESEPereyra, Allan, Muriel e Gabriel Silva sono i pezzi pregiati di questo mercato in uscita. Ma il punto interrogativo  è il futuro diGuidolin.
(F.D.S/ AN.RO.)

11 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo