Per la Night Runner si balla coi LNRipley

Torino. Una festa particolare, un evento che fa incontrare la “bass music” con vari tipi di arte visuale, video mapping, illustrazione, street art, installazioni e scenografie. Questa l’idea di “Night Runner”, domani al’Hiroshima (ore 21.30, euro 15) con un cast variegato. Al centro i torinesi LNRipley col loro energico set per far ballare il pubblico a colpi di drum and bass e contaminazioni assortite. Ma ci saranno anche il talentuoso rapper olbiese En?gma, accompagnato ai piatti da Slait, e la crew austriaca Fourward.
Allo Spazio 211, stasera, ci saranno i Gazebo Penguins col loro “2 chitarre tour”, assieme a New Adventures in Lo-Fi e Noir (ore 21.30, euro 7). La Maison Musique di Rivoli festeggia i dieci anni d’attività con una serie di iniziative: la prima, domani, sarà con un famoso gruppo della scena folk europea: i Blowzabella. Ci saranno stage e seminari di strumenti tradizionali al pomeriggio e ballo folk finale alla sera con i nostrani Edaq ad aprire la serata e i Blowzabella a chiuderla in bellezza. Domenica alle Officine Corsare Gnut presenterà il nuovo cd “Prenditi quello che meriti”.
Molti gli appuntamenti legati al Salone del Libro: Gianmaria Testa presenzierà oggi (ore 21, sala Gialla) e domenica (ore 18, sala Piemonte), mentre domani Alberto Patrucco e Andrea Mirò presenteranno (ore 19, spazio Ibs) l’album “Segni (e) particolari”. Domenica alle 11, sala 500, si svolgeranno le premiazioni del concorso “Oulx Lab – Io sono un cantautore”.
(Diego Perugini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA