6:58 am, 7 Maggio 14 calendario

Chiudono 7 lotterie

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. Giovanni Risso è il Presidente nazionale della Fit, Federazione nazionale tabaccai.
Chiudete 7 lotterie (Tanti auguri, Mille e una notte, Vivere alla grande, Buon Natale, Nuovo una barca di soldi, Un mare d’oro, Magico Tesoro, ndr): finiti i soldi? Si tratta di un equivoco.
Ci spieghi… Quelle lotterie sono in scadenza. Come Fit abbiamo scritto ai tabaccai per ricordare loro che quei biglietti vanno venduti prima che scadano altrimenti nessuno pagherà più i premi.
Non è vero che il pay out per quei giochi è esaurito? Assolutamente no. È l’esatto contrario!
Allora perché le chiudete se il montepremi è ancora in linea con quello stabilito? Perché ciascuna lotteria ha una “fine naturale”. Su ogni biglietto c’è la data di scadenza. Abbiamo mandato comunicazione ai tabaccai di vendere quei biglietti in scadenza proprio per tutelare chi li acquista.
Perché se vengono acquistati dopo la data di scadenza nessuno paga… Siamo semplici intermediari. Se va su sito dei Monopoli di Stato vedrà che “il pay-out effettivo risulta sostanzialmente in linea con quello teorico fissato con il decreto di indizione e che pertanto non sussistono motivi ostativi alla richiesta di chiusura”.
Quindi i soldi ci sono ancora? Certo ma il gioco sta per finire.
(Patrizia Pertuso)

7 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo