6:03 am, 7 Maggio 14 calendario

Agnes Obel note fuori dal tempo

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Canzoni per palati fini e per un pubblico attento. Serata da non perdere all’Alcatraz, dove ritroveremo Agnes Obel, cantautrice danese dalla voce d’usignolo e con all’attivo tante ballate eleganti (ore 21, euro 17.25, posti a sedere; supporter Melanie De Blasio). Sarà l’occasione buona per calarsi nelle atmosfere suggestive di un’artista di culto, che con l’esordio di “Philharmonics”, uscito nel 2010, ha venduto oltre 450 mila copie in Europa, diventando album di platino in Francia e Belgio, d’oro in Olanda e cinque volte disco di platino nella nativa Danimarca, dove Agnes ha vinto cinque Danish Music Awards (il Brit Award danese) nel 2011.
Ora potremo ascoltare le novità di “Aventine”, pubblicato lo scorso ottobre, che mescola musica da camera e pop d’autore, fra sonorità fuori dal tempo e dal fascino cinematografico.
Piccolo grande evento nel pomeriggio alla Feltrinelli di piazza Piemonte, dove alle 17.30 ritroveremo una popstar dalla voce prodigiosa come Anastacia, che incontrerà il pubblico e firmerà copie (ai possessori del pass) del suo nuovo cd “Resurrection”.
Al Cpm, ore 18, ci sarà un incontro con Dente, mentre in serata all’Arci Ohibo’ si esibiranno gli Evì Evàn col loro “Rebetiki Diadromi” e al Blue Note ascolteremo la fusion di Victor Wooten (replica domani). Al Nidaba ci saranno i Teka P con “Per fare certe cose…”, omaggio ad Enzo Jannacci.
(Diego Perugini)

7 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo