6:03 am, 6 Maggio 14 calendario

Baglioni Convoi bissa al Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Torna Claudio Baglioni e terrà banco per due sere al Mediolanum Forum d’Assago, dove stasera e domani porterà (ore 21, da euro 40.25) il suo “ConVoiTour”. Tre ore di musica senza interruzioni per uno spettacolo ambientato nello spazio-scenico del “cantiere” di una ideale città in costruzione, circondata dal pubblico. Col cantautore romano ci sarà un supergruppo di 13 polistrumentisti che daranno un’anima più rock ai tanti successi in scaletta (ben 33), che spazieranno dai classici anni Settanta sino ai pezzi più recenti. Uno show di grande energia e forte impatto emotivo, immerso nel calore dei fan, che cantano le canzoni a memoria dall’inizio alla fine. Da “E tu come stai” a “Strada facendo”, da “Questo piccolo grande amore” a “Porta Portese” e “Con voi”.
Al Ciak, stasera, prenderà il via “Rita Is Back – Live 2014”, ovvero il nuovo tour di Rita Pavone (ore 21, euro 28.75/57.50), che mescolerà vecchi classici e i brani dell’ultimo album “Masters”. Ospiti: Loredana Bertè, Enrico Ruggeri, Manuel Frattini e Dario Gay.
Di culto il concerto al Magnolia coi Minor Alps, ovvero l’incontro fra Matthew Caws dei Nada Surf e la cantautrice Juliana Hatfield (ore 22, euro 12 più tessera Arci). Al Blue Note si esibirà la Drummeria (ore 21, euro 20/25), mentre al Lo Fi ritroveremo i punkettari australiani Bodyjar (ore 21, euro 13 più tessera Arci).
(Diego Perugini)

6 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo