12:05 am, 5 Maggio 14 calendario

Sport se la noia vince in campo ed in tv

Di: Redazione Metronews
condividi

Bene, ormai è chiaro che dobbiamo metterci l’anima in pace. La lotta scudetto è finita, la rincorsa Champions pure, Fiorentina e Inter sono in Europa da un pezzo. E quindi? Quindi, nelle prossime due settimane, per riuscire a vivere qualche emozione bisognerà aggrapparsi alle squadre che si giocano ancora traguardi ambiziosi come la sesta piazza o l’ultimo posto in Serie A. Non esattamente il massimo della vita. Anche perché, Catania a parte, è difficile trovare qualche formazione della bassa classifica che riesca anche solo a segnare con un minimo di continuità. Roba da trasformare in un evento imperdibile anche la comunione del figlio di quel lontanissimo parente che non si fa vivo ormai da anni.
Scusa, vai al mondiale?Non che lo spettacolo offerto dalle tv sia più entusiasmante. Su Sky, da mesi, ogni attaccante italiano che riesce a far gol (valgono anche le reti realizzate dopo quindici rimpalli e quelle per svenimento improvviso del portiere avversario), viene subissato da domande su una sua possibile convocazione per i Mondiali. Ieri è stato il turno di Francesco Totti, immenso capitano di una Roma travolta al Massimino. «Che sensazioni ho per questa estate? Che me ne vado in vacanza» risponde il numero 10.
Digestione lentaIn apertura di Quelli che aspettano, invece, Nicola Savino promette spettacolo. Peccato che, dopo l’esibizione dei Kasabian, Sambucco entri in studio con un bicchiere di bicarbonato. «Scusate – dice – mi è rimasto il pranzo sullo stomaco. Ho dato un morso una pannocchia e…». A completare una gag irresistibile ci pensa l’ingresso di un tizio vestito da pannocchia che canta «Mettila nel frigo, la pannocchia mettila nel frigo». Di risate nemmeno l’ombra, così ecco che a risollevare l’auditel ci pensa Anna Maria Barbera. E lo fa con una raffica di  battute da applausi. «Sono scevra da compromessi? Anche Chevrolet» e ancora: «Martin Burger King e Batman Gandhi». Speriamo che la prossima settimana ci sia il sole, una tappa mordi e fuggi al litorale rischia di diventare una buona soluzione. 
Andrea Romano

5 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo