9:34 pm, 5 Maggio 14 calendario

Meno cartelloni e molto pi cari

Di: Redazione Metronews
condividi

Giro di vite sul far west dei cartelloni pubblicitari La loro superficie sar agrave ridotta drasticamente con un maggior contrasto a quelli abusivi e il prezzo per metro quadrato salir agrave di molto in modo da finanziare servizi ai cittadini con i maggiori introiti destinati al Comune Egrave la filosofia del nuovo Prip Piano regolatore per l impiantistica pubblicitaria presentato ieri dal sindaco Ignazio Marino e dall assessore alla Roma Produttiva Marta Leodori In sostanza si passer agrave dagli attuali 233 mila mq di cartelloni disseminati per la citt agrave a 147 mila mq Il prezzo che gli inserzionisti pagheranno salir agrave fino a 223 8 euro al metro quadrato rispetto ai 76 euro di tariffa attuale Un operazione che il sindaco ritiene necessaria per avvicinare Roma agli standard di Milano 133 mila mq di cartelloni e inserzioni che costano oltre 200 euro al metro quadrato e che dovrebbe generare introiti per quasi 33 milioni di euro che ad oggi si aggirano invece sui 17 milioni e 700 mila euro laquo Con i soldi che riusciremo a recuperare dal Prip finanzieremo servizi ai cittadini come le piste ciclabili il bike sharing e nuove paline per i mezzi pubblici raquo ha spiegato il primo cittadino Metro

5 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo