6:03 am, 30 Aprile 14 calendario

I BlueBeaters chiudono Tavagnasco

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Festival musicali in gran spolvero. E per tutti i gusti. Ultime tre giornate per il Tavagnasco Rock (ore 21.30, euro 10), che si concluderà sabato coi BlueBeaters (assieme a Bunna degli Africa Unite) e il loro CeleBBration Tour. In scaletta ci saranno cover ska di tutti i tipi, fra cui il nuovo singolo “Toxic”, dal repertorio di Britney Spears. Per gli amanti del folk, da non perdere la serata di venerdì con L’Orage, band valdostana che presenterà l’ultimo cd “L’Età dell’Oro”, realizzato con la straordinaria partecipazione di Francesco De Gregori.
Discorso a parte per il primo maggio (a ingresso gratuito), organizzato in collaborazione con l’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. In programma live di Cosmo e altri e iniziative collaterali. L’Hiroshima risponde domani con “Wanted Primo Maggio”, festa del lavoro in musica con 15 band, ospiti Sick Rose (ore 18, gratis), mentre venerdì e sabato si svolgerà lo “Zap-Fest”, due giorni di live contro la censura con Fucktotum, Francesco-C e molti altri (ore 19, ingresso “up to you”).
Venerdì e sabato, presso Il Magazzino di Gilgamesh (ore 21.30), finali regionali Piemonte e Liguria della XXVI edizione di Rock Targato Italia, mentre sabato allo Spazio 211 si terrà il “Junkyard Festival” col garage-rock di J.C. Satan, Sultan Bathery e Lame (ore 19, euro 5/10). Ricordiamo, inoltre, il gran finale del Torino Jazz Festival in piazza Castello (ingresso libero) con Caetano Veloso (oggi); Paolo Fresu Quintet, Ibrahim Maalouf, Alain Caron Band ed Elio e le Storie Tese (domani).
(Diego Perugini)

30 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo