6:03 am, 29 Aprile 14 calendario

Robbie Williams torna allo swing

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Sarà un primo maggio particolare, con l’arrivo di una popstar internazionale, nonché uno degli showman più completi in circolazione. Lui è Robbie Williams, che dopodomani terrà l’unica data italiana del suo tour al Palaolimpico (ore 21, tutto esaurito). L’artista inglese, dopo la “reunion” coi Take That e l’album solista “Take The Crown”, è tornato l’anno scorso con un nuovo cd, “Swings Both Ways”, che lo riporta a una delle sue antiche passioni, già sperimentata con successo in passato. Lo “swing”, infatti, è il protagonista assoluto del disco, così come dell’atteso concerto torinese.
Le cronache dei recenti live in Ungheria e Repubblica Ceca parlano di uno spettacolo dall’atmosfera piacevolmente retrò, con scenografie in tema e richiami al classico “stile Sinatra”, con in più la grinta e la vivacità di Robbie. La scaletta mescolerà cover come “That’s Amore” e “New York New York” e pezzi originali, con un medley dei vecchi successi pop e la partecipazione di un coro di bambini, fino ai bis con “Let Me Entertain You”, “Angels” e l’inedito “Sensational”.
Da domani a venerdì, tra le storiche mura di Palazzo Nuovo si svolgerà “Partycillina”, che riunirà sul palco vari gruppi per raccogliere fondi per Find The Cure, comitato no profit che offre assistenza medico-sanitaria in Asia e Africa (ore 21, ingresso “up to you”).
(Diego Perugini)

29 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo