6:03 am, 24 Aprile 14 calendario

Torino Jazz Festival Al Di Meola in piazza

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Ai blocchi di partenza la terza edizione del Torino Jazz Festival. Da domani al 1° maggio si potrà idealmente viaggiare fra le mille sfumature del jazz, con artisti da ogni parte del mondo in rappresentanza di un suono in costante evoluzione e contaminazione stilistica. Tanti i big in cartellone, come il  chitarrista Al Di Meola, che domenica 27 in piazza Castello terrà un concerto gratuito in omaggio ai Beatles. O come, la sera prima, la cantante americana Diane Schuur con una produzione originale assieme alla Torino Jazz Orchestra. Ma ci saranno anche Gianluca Trovesi e Daniele Sepe (domani), Uri Caine e Dave Douglas (sabato ore 18 all’Auditorium Toscanini, euro 10). Info e programma completo: www.torinojazzfestival.it.
Altri appuntamenti: l’Hiroshima ospiterà oggi l’elettronica di Jon Hopkins, Oneohtrix Point Never e SOHN (ore 22, euro 20) e domani gli Apoptygma Berzerk, formazione norvegese di future pop (ore 21, euro 25). Stasera allo Spazio 211 suoneranno gli emergenti di “Pagella non solo rock 2014” (ore 21, gratis), seguiti domani da Fluxus e Aleph Zero (ore 21.30, euro 10).
Il Blah Blah (ingresso libero) propone oggi il live del cantastorie Giovanni Truppi. Per gli appuntamenti fuori città, ecco il classico Tavagnasco Rock con Fratelli di Soledad (domani) e Francesco Sàrcina (sabato). Domani a Nichelino, per l’inaugurazione della Factory Nichelino, nuovo centro giovani del Comune, si esibiranno i Perturbazione (ore 19, ingresso libero).
(Diego Perugini)

24 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo