6:03 am, 23 Aprile 14 calendario

Dellera CO per Elliot Smith

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Serata per palati fini e anime sensibili, oggi al Magnolia. L’appuntamento è con “Loves You More”, ovvero un concerto per ricordare il compianto Elliott Smith, inquieto e bravissimo cantautore americano scomparso nel 2003. Ad interpretare i suoi delicati brani saranno tanti bei nomi dell’indie italiano come Dellera, già autore e bassista degli Afterhours, Eva, Jennifer Gentle, Edda, Vanillina, Dilaila, Labradors, Emil, Il Vocifero e Dennis di Tuono (ore 22, euro 5 con tessera Arci).
Al Lo Fi, invece, tanto rock duro con gli americani Stick To Your Guns (ore 21, euro 15 con tessera Arci), seguiti domani dagli Storm of Light e sabato dagli spezzini The Manges. Preferite il jazz? Ecco al Blue Note, domani (ore 21, euro 27/32), un paio di musicisti americani doc come il chitarrista John Abercrombie e il pianista Marc Copland. I due, compagni d’avventura sin da giovani, daranno vita a uno spettacolo tutto empatia, intensità e lirismo. A seguire gli Iguazù (sabato) e il duo Adalberto Ferrari & Nadio Marenco (domenica).
Alle Scimmie, stasera, si esibiranno Charlie And The Poor Boys e Rebel Roosters, seguiti domani dai Versozero, originari della provincia di Milano, e dagli emergenti del progetto Band in Tour; venerdì sarà il turno dei Fetish Calaveras, che esorcizzano la morte con canti allegri e spensierati, fondendo swing, rock’n’roll e rockabilly.
(Diego Perugini)

23 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo