6:03 am, 15 Aprile 14 calendario

Denovo in versione unplugged da Mannucci al Tirso

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma – Una delle band di culto del pop italiano Anni ’80 stasera h21 al Teatro Tirso de Molina. Ospiti di “Mannucci incontra a Teatro”, serie di appuntamenti con alcuni dei principali protagonisti della nostra scena musicale, saranno i Denovo, gruppo catanese che nel 1982, in occasione del primo festival rock italiano a Bologna, contese fino alla fine la vittoria ai Litfiba.
Perni della band, che conobbe un grande successo di pubblico verso la metà degli anni ’80 anche grazie all’apparizione allo show televisivo di Renzo Arbore “Quelli della notte”, sono Mario Venuti e Luca Madonia, che dopo lo scioglimento del gruppo nel 1990 hanno intrapreso una fortunata carriera da solisti. Nei loro anni di attività i Denovo hanno pubblicato quattro album e un ep che sono stati fonte d’ispirazione duratura per tutti i gruppi italiani più innovativi, con un sound che metteva insieme mediterraneo e cultura anglosassone.
La band tornerà insieme dal vivo stasera dopo 25 anni per presentare in versione unplugged classici del proprio repertorio e i brani del nuovo album “Kamikaze Bohemiens”, tratto dal restauro di vecchi nastri del 1984 ritrovati in una cantina ritrovati dal loro produttore Francesco Fracassi e rieditati con le moderne tecnologie.
(Stefano Milioni)

15 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo