6:03 am, 10 Aprile 14 calendario

Samuele Bersani finisce sulle Nuvole

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. È uno dei nostri migliori cantautori. Coccolato dalla critica e amato dal pubblico per la sua grande capacità di raccontare il presente con toni poetici e lucida ironia. Samuele Bersani approderà stasera al Nazionale (ore 21, euro 25/40) con le canzoni di “Nuvola numero nove”, album ispirato e profondo, che guarda ai sentimenti, ai rapporti e alle dinamiche umane oltre che alla propria introspezione. Ma in scaletta non mancheranno piccoli grandi classici come “Spaccacuore”, “Giudizi universali” e “Chicco e Spillo”.
Preferite l’hip hop nostrano? Ecco  Emis Killa, rapper del momento, in scena all’Alcatraz (ore 21, tutto esaurito) con i brani di “Mercurio”. Per l’occasione, oltre che dalla sua “crew”, sarà accompagnato da una band. Previsti diversi ospiti a sorpresa.
Per gli amanti della canzone d’autore classica, ecco al Factory il ritorno di Eugenio Finardi (ore 21, euro 20) con “Fibrillante”, lavoro stile anni Settanta, dalle sonorità jazz-rock e i testi impegnati. Cantautrice di culto è pure l’americana Joan As Police Woman, al Franco Parenti per “Elita” (ore 21.30, euro 25), mentre l’australiana Gabriella Cilmi si esibirà al 75 Beat (ore 21, euro 12 con tessera Arci).
Rock al Tunnel con Band Of Skulls (ore 21, euro 18), mentre allo Spazio Teatro 89 verrà presentato “Id-Leaks”, album di debutto del colletivo nu-funk Black Beat Movement (ore 22, euro 8). Al Blue Note, infine, ascolteremo il brasiliano Ed Motta (ore 21, euro 28/33). (Diego Perugini)

10 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo