12:05 am, 7 Aprile 14 calendario

Report contro il sindaco Tosi

Di: Redazione Metronews
condividi

Un fantomatico filmato hard usato per ricattare un uomo politico. Un giornalista che cerca quel filmato. Un sindaco che fa di tutto per bloccare il giornalista, tanto da querelarlo prima della messa in onda del reportage. Sono gli ingredienti della puntata di “Report” di questa sera (ore 20,05, Rai Tre). Da una parte c’è Sigfrido Ranucci, firma storica della redazione di Milena Gabanelli, che racconterà di come ha cercato il video porno e di come sia stato avvicinato da sedicenti “fonti”, pronte a svelare (a pagamento) gli scheletri nell’armadio della Lega.
Dall’altra, ci sarà il sindaco di Verona Tosi, per il quale, il giornalista avrebbe usato fondi pubblici per comprare prove false miranti a screditare il movimento Padano.
Sia Ranucci, sia le “fonti” hanno utilizzato telecamere nascoste per riprendere i loro incontri.  Tosi ha svelato la sua verità il 21 febbraio scorso, quando annunciò di aver querelato Ranucci, dopo aver consegnato alcuni filmati  agli inquirenti. Ora tocca a Report raccontare attraverso il proprio materiale ripreso di nascosto.
 metro

7 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo