6:05 am, 4 Aprile 14 calendario

Biglietti falsi di Trenord Arrestati due studenti

Di: Redazione Metronews
condividi

Vendevano carnet da 10 biglietti di Trenord a prezzi ribassati agli studenti del Politecnico. Peccato che erano falsi. Per questo, ieri, due 23enni, studenti dell’Università, sono stati denunciati per truffa e falsificazione. La truffa era ben organizzata: un gruppo di ragazze, ignare dell’imbroglio, abbordava gli studenti in Centrale chiedendo loro di compilare un questionario sulla soddisfazione dei servizi Trenord. I ragazzi  venivano poi contattati via email con la proposta di acquistare un carnet da 80 euro al prezzo di 55 euro. A questo punto i due 23enni fissavano un appuntamento, portavano i biglietti falsi e incassavano. Un gioco che andava avanti da alcune settimane, almeno.
A segnalare la truffa alla security di Trenord una studentessa, insospettita dalla tariffa troppo favorevole. La società ha quindi avvertito la Polfer, che ha teso una trappola: una poliziotta fingendosi studentessa  ha contattato i truffatori, e, quando i due si sono presentati per vendere i carnet, si sono trovati di fronte agli agenti.  Soddisfazione è stata espressa da Trenord per la quale: “I biglietti erano così abilmente artefatti da poter sfuggire ad un controllo ordinario”.
Resta da capire come in queste settimane nessun controllore si sia mai accorto dell’inghippo, anche perché, a detta degli inquirenti, la consistenza della carte era molto sospetta (inoltre spesso mancavano i numeri di serie sui tagliandi).  an.spa.

4 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo