6:05 am, 2 Aprile 14 calendario

Un referendum perch Ci tolgono anche le mutande

Di: Redazione Metronews
condividi

Mi Consenta a…Biagio Maimone, fondatore dell’Associazione Progetto di Vita.Cos’è questo referendum che state promuovendo dal curioso titolo: “Ci tolgono anche le mutande”?Lo illustreremo diffusamente l’11 aprile, nel corso di una conferenza (all’Hotel Villabella, di San Bonifacio, VR ) con l’associazione Alt e il Movimento dell’Italia in Mutande. Saranno presentati i 3 punti oggetto della raccolta firme, tra cui il più importante è il condono dei debiti riscossi da Equitalia.
Ma non siamo già il paese dei condoni?Forse, ma in questo momento storico, con la crisi in tutti i settori, è l’unico modo per ripartire. Inutile pretendere soldi da chi non ne ha!
Passiamo agli altri punti oggetto del referendum…Il secondo è l’abolizione della  segnalazione di protesto di assegno bancario o cambiario nelle camere di commercio e nelle banche dati… Terzo e ultimo, la lotta allo stalking economico.
Addirittura! Non le sembra una definizione un po’ forte?No, la pressione delle finanziarie, delle banche e di Equitalia per riscuotere il denaro di chi hacontratto un debito, è spesso esercitata al limite della legaltà, e dovrà essere disciplinata dal diritto penale. Si dovrà anche impedire la violazione della privacy.
Cosa volete ottenere?Vorremmo evitare che la gente si suicidi perché oppressa da tasse e debiti.
(Orietta Cicchinelli)

2 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo