6:03 am, 28 Marzo 14 calendario

Tornano 99 Posse in versione 2 0

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Hanno deciso di rileggere il loro primo disco, uscito nel ’93, e di riproporlo oggi riveduto e corretto. I napoletani 99 Posse hanno da poco pubblicato “Curre Curre Guaglio’ 2.0”, remake di un album importante, legato agli anni Novanta dell’antagonismo e dei centri sociali. Un lavoro potente e di protesta, che ora acquista nuova linfa vitale grazie a collaborazioni varie, da Clementino a J-Ax, da Enzo Avitabile ai Negrita, da Caparezza a Samuel dei Subsonica e Alborosie.
«Non un passo indietro, rispetto a quello che siamo, che facciamo e che rappresentiamo. Non solo un altro mondo è possibile, ma anche un’altra strada in questo mondo, nel frattempo, è praticabile. E la nostra longevità ne è la dimostrazione», dice il cantante Luca ‘O Zulù Persico.
Il gruppo lo presenterà domani, ore 17, alla Feltrinelli di piazza Castello, poi si dirigerà all’Hiroshima per un atteso concerto (ore 22, euro 12).
Veterani, ma in ambito indie-rock, sono anche gli Zen Circus, stasera sempre all’Hiroshima (ore 22, euro 10) con “Canzoni contro la natura”.
Il FolkClub (ore 21.30, ingresso con tessera) ospiterà oggi il pianista jazz inglese Frank Harrison (euro 18), seguito domani dalla musica etnica dei fratelli tunisini Amine & Hamza (euro 20).
Domani ballo folk alla Maison Musique di Rivoli con gli Stygiens (ore 22, euro 10) e indie-rock al Blah Blah con Thalia Zedek (ore 22, gratis).
(Diego Perugini)

28 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo