6:03 am, 27 Marzo 14 calendario

Arriva Santos re della bachata

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. Sonorità latine fra r’n’b e rap stasera dalle 20 sul palco del Palalottomatica. Nella capitale fa tappa il tour di Anthony Romeo Santos, artista nato nel Bronx di New York nel 1981 da madre portoricana e padre dominicano, conosciuto in tutto il mondo per la sua esperienza musicale con gli Aventura, gruppo pioniere della cosiddetta “neo-bachata”.
Con la band Santos ha contribuito a dare un tocco giovanile e internazionale alla “musica da amarezza” che negli anni Quaranta del XX secolo raccontava le situazioni difficili che vivevano le classi più povere della Repubblica Domenicana.
Entrato nel coro della chiesa a dodici anni Santos si è appassionato alla bachata, molto prima che questo genere diventasse famoso ovunque. Nel 2006 ha vinto, prima volta per un compositore latino-americano, un ASCAP Award grazie alla canzone “Obsesion”, diventata un vero e proprio tormentone.
Ora arriva nella Capitale con i brani del suo nuovo album solista intitolato “Formula Vol.2”, uscito a febbraio, al quale hanno partecipato in veste di ospiti artisti come fra gli altri Mark Anthony, Carlos Santana, Drake e Tego Calderon.
(Stefano Milioni)

27 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo