7:18 pm, 26 Marzo 14 calendario

Paltrow e Martin la coppia si sfascia

Di: Redazione Metronews
condividi

Gossip.  Addio a una delle coppie piu’ glamour dello star-system: Gwyneth Paltrow e il frontman dei Coldplay, Chris Martin, si sono separati dopo 10 anni di matrimonio. L’attrice 42enne e il cantante di 37, genitori di due bambini (Apple, 9 anni, e Moses, 7), l’hanno reso noto con un post pubblicato su Goop.com, il sito di lifestyle dell’attrice. Eloquente il titolo, “Consciously uncoupling”, lasciarsi in modo consapevole, in cui i due spiegano di aver tentato una riconciliazione, di averci lavorato per mesi, ma che non ha funzionato.
Molto paparazzati ma sempre molto discreti, i due erano sposati dal dicembre 2003, lei gia’ incinta, un anno dopo il colpo di fulmine a un concerto dei Coldplay. Lei, premio Oscar per ‘Shakespeare in Love’, piano piano aveva allentato la carriera cinematografica per dedicarsi ai figli, ma anche alla famiglia e alla cucina: oltre a scrivere libri di gastronomia, oggi cura un sito -spesso deriso per l’ovvieta’ dei consigli- sullo stile di vita moderno.
Stavolta non ha rinunciato a dare la notizia del suo divorzio, accompagnandola pero’ con un articolo scritto da due psichiatri su come si arriva a un divorzio sereno. Subito l’annuncio che e’ ‘corso’ sul web, il sito Goop e’ pero’ andato in tilt, tante erano le persone che avevano tentato di collegarsi.
In realta’ le voci di malessere si rincorrevano da tempo. All’inizio dell’anno, si era addirittura raccontato che lei, con una telefonata accorata al direttore di Vanity Fair, Graydon Carter, era riuscita ‘in extremis’ a bloccare l’uscita di un lungo articolo con i succosi dettagli di una sua presunta infeldelta’. Un sito di gossip anonimi, Whisper, aveva scritto di una relazione dell’attrice con l’avvocato Kevin Yorn e in passato erano circolate voci di una storia tra a Paltrow e il marito milionario di Elle MacPherson, Jeffrey Soffer.
La notizia arriva poco dopo l’annuncio che Martin partecipera’ all’edizione americana di The Voice; e pochi giorni dopo la notizia che la coppia ha comprato una casa da 14 milioni di dollai, disegnata ad John Lautner, a Malibu, in California. La scorsa primavera lei aveva raccontato le difficolta’ della vita di coppia a al periodico britannico Glamour: “E’ duro esse sposati. Una volta ho chiesto a mio padre (il regista e produttore Bruce Paltrow, marito dell’attrice Blythe Danner, ndr): ‘com’e’ che tu e la mamma siete sposati da 33 anni?’ E lui mi ha risposto: ‘Non abbiamo mai voluto divorziare nello stesso momento’. Penso che sia proprio cosi’: se due gettano la spugna nello stesso momento, allora si lasciano. Se uno di loro insiste: ‘dai che ce la possiamo fare’, allora vai avanti”.
(Agi)

26 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo