6:03 am, 26 Marzo 14 calendario

Giada De Laurentiis Cucinare che passione

Di: Redazione Metronews
condividi

Tv – Giada De Laurentiis, popolare chef italo-americana, nipote del produttore Dino De Laurentiis, è il volto per l’Italia di Fine Living, il nuovo canale di lifestyle da oggi al n.49 del digitale terrestre.
Giada, è più difficile pensare a un programma di cucina diretto agli italiani?Le mie ricette si rifanno alla tradizione del Belpaese ma sono adattate al gusto americano, e agli ingredienti disponibili in Usa. Ora è più facile recuperare certi ingredienti ma quando ho iniziato era difficile…
I palinsesti sono pieni di programmi culinari: il suo per cosa si caratterizza? Le stesse cose che han reso popolare i miei programmi in America li faranno apprezzare anche qui. I miei show sono aspirazionali e, come l’America guarda all’Italia con ammirazione, molti italiani fanno altrettanto con gli States.
Non teme una saturazione?No, c’è spazio per tutti. Scripps permette ai propri talent di essere se stessi, ma è chiaro che alcuni hanno maggiore successo di altri… A me piacerebbe fare un programma qui, portando chef americani, e che i miei libri fossero tradotti in italiano.
In Italia molti vedono un programma di cucina e pensano di poter cambiare la propria vita…Essere uno chef professionista è difficile, le mie ricette invece hanno lo scopo di prendere confidenza con la cucina e con i piatti che si preparano…
Per chi le piacerebbe cucinare e perché?Per il Papa, lui è un’ispirazione per il mondo intero. Ha reso la religione attraente per molti.
(Andrea Sparaciari)

26 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo