9:43 pm, 23 Marzo 14 calendario

Doppio volo di Elisa Al Forum di Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

Lunedì di grande musica italiana, con appuntamenti per tutti i gusti. Al Mediolanum Forum per due giorni sarà di scena Elisa col suo “L’anima vola tour”. Un concerto lungo, intenso, coinvolgente, con una grande partecipazione del pubblico e un corposo apparato tecnologico. In scaletta ci saranno una trentina di brani per oltre due ore e mezza di spettacolo. Imponente il corredo di effetti speciali: ci sarà un grande palco con passerelle particolari e degli schermi che si staccheranno e s’avvicineranno al pubblico. Ogni sera, poi, Elisa canterà un paio di pezzi a sorpresa scelti dai cartelli esposti dai fan. Già tutto esaurito per stasera, ore 21, restano pochi biglietti per domani (da euro 36.80).
Doppio set anche per gli Afterhours, che oggi e domani all’Alcatraz (ore 21, euro 25.30) riproporranno per intero “Hai Paura del Buio?”, album pubblicato nel 1997 e per la critica miglior disco indie italiano degli ultimi vent’anni. Un classico della canzone d’autore, Enrico Ruggeri, sarà stasera invece al teatro Nuovo (ore 20.45, da euro 29) con “Frankenstein 2.0”, spettacolo diviso in due parti, fra rock opera e interazione col pubblico.
Allo Zelig, ore 21, ci sarà una serata dedicata ai cantautori milanesi con Vecchioni, Gianco, Concato, Frankie Hi-Nrg, Giubbonsky e altri, mentre al Memo, per i Rock Files Live di LifeGate, ci sarà la cantautrice Angela Baraldi con  “The Wedding Singers”, un viaggio cantato e parlato nelle vite di nove grandi donne del rock (ore 22, ingresso libero con registrazione obbligatoria su www.lifegate.it).
Tra le proposte straniere, ecco al 75 Beat il cantante, autore e produttore Hugo Race, per anni al fianco di Nick Cave nei Bad Seeds (ore 21.30, euro 10 con tessera Arci). 
diego perugini

23 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo